Home > Automotive > DS al Salone di Torino con la nuovissima DS 7 Crossback

DS al Salone di Torino con la nuovissima DS 7 Crossback

DS è stata presente al Salone dell’Auto di Torino-Parco Valentino con la DS 7 Crossback, il nuovo SUV medio che sarà in vendita a partire da gennaio 2018. Ismaele Iaconi, Responsabile Comunicazione della Casa, ci ha raccontato come sta andando questo 2017 per DS e le peculiarità della DS 7 Crossback

Il Salone dell’Auto di Torino, andato in scena nel Parco Valentino e che ha vito la partecipazione di oltre 650.000 visitatori nei cinque giorni di apertura, ha visto la presenza di molte anteprime nazionali. Tra queste, PSA groupe (presente con i brand Citroën, Peugeot e DS) ha portato al salone la DS 7 Crossback, il SUV presentato al Salone di Ginevra che sarà in vendita a partire dall’inizio del 2018 e che incarna i valori del marchio DS.

motori360_ds_7_crossback_torino_1

Il nuovo modello ha linee ricercate e introduce una serie di contenuti tecnici non disponibili per le altre vetture della PSA, come ad esempio la trasmissione automatica a 8 marce, l’ibrido ricaricabile con motore a benzina e le sospensioni a smorzamento controllato gestite da una telecamera anteriore. La DS 7 Crossback è ordinabile da marzo nella versione speciale La Première, mentre tutte le altre versioni saranno disponibili da fine anno. L’ibrida arriverà invece nella prima metà del 2019.

La piattaforma della DS 7 Crossback è la EMP2, utilizzata sulle Citroën C4 Picasso e Peugeot 3008, modificata nella carreggiata anteriore (più larga) nelle e sospensioni posteriori. La trazione è anteriore, ma diventa integrale sulla ibrida: le ruote posteriori vengono messe in funzione dal gruppo elettrico, che permette alla DS 7 Crossback di muoversi anche a zero emissioni.

La cura riservata alla parte meccanica non è inferiore all’attenzione riservata ai materiali e alle linee esterne, che riflettono l’ambizione della DS di avvicinarsi alle più blasonate case automobilistiche: all’esterno la DS 7 sfoggia cromature, luci a Led e vernici ispirate al concetto di lusso francese. Lo stesso orientamento si trova anche nell’abitacolo, grazie alle cuciture a vista e alla possibilità di selezionare lavorazioni provenienti dal mondo della moda.

 [ Andrea Tartaglia ]