La partecipazione a Bergamo, rinnova perciò, una collaborazione già in corso tra forze di polizia e Citroen e rappresenta una finestra espositiva per coinvolgere altri comuni verso l’introduzione, per i propri servizi pubblici, di veicoli elettrici che potrebbero sensibilmente ridurre l’inquinamento ambientale.
Per l’occasione sarà presente il comandante del corpo di polizia municipale di Roma Capitale, dott. Angelo Giuliani e l’Associazione Cosmoroma, il cui presidente dott. Vito Paolo Quinto, consulente per le pubbliche amministrazioni in materia di mobilità sostenibile e piattaforme tecnologiche, esporrà ai partecipanti le ultime novità e tendenze in materia di mobilità sostenibile.
La crescente attenzione verso la mobilità sostenibile è dimostrata anche dall’evoluzioni normative e legislative introdotte a supporto delle amministrazioni che utilizzano veicoli a basso impatto ambientale. Le polizie locali, potranno perciò, usufruire delle diverse agevolazioni e apprezzare i vantaggi offerti dalla city-car 100% elettrica Citroën C-Zero: zero litri di carburante, zero emissioni di anidride carbonica, zero inquinamento acustico.
Vera espressione di Créative Technologie C-Zero è pensata per facilitare lo spostamento urbano ed extraurbano, con tutte le qualità per diventare la soluzione ai bisogni di mobilità sostenibile di cittadini e imprese. Compatta nelle dimensioni, come si conviene ad una cittadina doc, CITROËN C-Zero è lunga 3,48 m ma con un passo di ben 2,55 metri che favorisce l’abitabilità interna per quattro passeggeri e una capacità del bagagliaio pari a 166 litri.
Con un’autonomia di 150 km, può essere ricaricata tramite la presa di corrente domestica in 8 ore o in alternativa con un collegamento alla corrente monofase di 125 A a 400 V in circa 30 minuti, ottenendo una ricarica fino all’80%.