Infiniti QX50 Concept farà il suo debutto mondiale al North American International Auto Show di Detroit 2017. L’esordio definirà per la Casa giapponese la nuova generazione di SUV premium di medie dimensioni.
Dalla QX Sport Inspiration 2016
La QX50 Concept mostra come il design del suo predecessitrice QX Sport Inspiration potrebbe essere adattato per un futuro modello da produzione nel segmento dei veicoli in più rapida crescita al mondo. L’ultimo Concept di Infiniti combina con fiducia l’influenza artistica del designer attraverso il linguaggio di design di «potente eleganza» del marchio. Una silhouette a «cabina-avanzata» si combina con linee tese e muscolose e fluenti superfici tipiche di un SUV dinamico e pratico.
La forma della cabina – ideata per il conducente ma con un’attenzione particolare anche per il passeggero – ben si armonizza con l’esterno. Unendo un design in evoluzione con elevati livelli di artigianato moderno, gli interni della QX50 Concept riflettono il desiderio di Infiniti di sfidare gli approcci convenzionali nel design premium degli interni.