Per ora se ne conosce soltanto il nome: Citroën Cactus M. Sarà questa la vettura che il marchio del Double Chevron presenterà nell’imminente Salone dell’Auto di Francoforte. Per rendere definitivamente pubblico il nome del Concept Car, Citroën ha diramato una prima immagine teaser, che ha il solo scopo di ufficializzare il nome della nuova vettura ma anche di iniziare, gradualmente, a svelarne alcune particolarità.
L’immagine mostra infatti una cabina di verniciatura, dove è presente un carrozziere intento a passare le ultime mani di trasparente su una tavola da surf, personalizzata con i loghi della nuova Citroën Cactus M. Ciò potrebbe anticipare la presenza di alcuni supporti per tavole da surf sul prototipo che, a quanto sembra, potrebbe avere una connotazione sportiva dedicata agli amanti della vita all’aria aperta.
La Casa francese sembra dunque intenzionata a riportare in vita lo spirito della celebre Mehari, l’utilitaria derivata dalla 2CV con carrozzeria in materiale plastico, prodotta dal 1968 al 1987.
Lo si può intuire dalla «M» che caratterizzerà il prototipo, che vorrebbe proporre una vettura pensata per le spiagge e il mare: e poiché non ci sarebbe da meravigliarsi se la Citroën Cactus M fosse una cabriolet, sembra proprio possibile che il prototipo possa anticipare una futura variante di produzione della Citroën Cactus Cabrio.