La prima compatta nella storia di Infiniti debutterà fra circa 90 giorni, al Salone di Francoforte. A due anni esatti dal debutto del concept car Q30, presentato nell’edizione precedente dell’IAA di Francoforte, è così partito ufficialmente il conto alla rovescia per vedere dal vivo la nuova vettura compatta che, a quanto si vocifera, rivoluzionerà il proprio segmento di appartenenza.
In queste settimane Infiniti sta ultimando le fasi di lancio: i test dinamici e le ultime convalide sono agli step finali nel Regno Unito e nei principali mercati europei, mentre lo sviluppo del veicolo è stato completato nel Centro Ingegneristico di Cranfield, nel Regno Unito, dove la progettazione vera e proprio ebbe inizio nel 2014.
La Q30 sarà commercializzata nei diversi mercati Europei entro la fine del 2015 e, a seguire, negli altri mercati mondiali ma, per il momento, a parte la fotografia «mascherata» poco altro si sa tanto che la Casa ha già annunciato che ulteriori informazioni verranno rilasciate in prossimità dell’inizio del Salone di Francoforte, il prossimo settembre.