Home > News > 30 Renault Twizy entrano nella flotta di car-sharing Bluely

30 Renault Twizy entrano nella flotta di car-sharing Bluely

Dal dire al fare…, la joint-venture tra i gruppi Renault e Bolloré costituita nel 2014 ha portato al primo risultato concreto: gli abbonati al servizio di car-sharing Bluely possono guidare una delle 30 Twizy disponibili nella rete della città di Lione e del suo hinterland. Entro la fine del 2015 le biposto 100% elettriche di Renault saranno invece 110 e operative nelle reti Bluely (Lyon) e Bluecub (Bordeaux), parallelamente alle Bluecar.

La Società comune nata da tale partenariato ha l’obiettivo di vendere soluzioni complete di car-sharing di veicoli elettrici.

”Twizy Bluely è il risultato concreto del nostro partenariato con il gruppo Bolloré sul car-sharing e l’utilizzo dei veicoli elettrici. È una prima risposta alle sfide della qualità dell’aria e della mobilità in città”, ha sottolineato Philippe Buros, Direttore Commerciale Francia di Renault.

Per essere compatibile con le colonnine Bluely, Renault ha dovuto modificare la Twizy (2 posti, 2,3 m di lunghezza e 1,24 m di larghezza), portando due principali adattamenti: il primo nell’aver integrato il dispositivo sviluppato dal gruppo Bolloré, che consente al veicolo di connettersi al sistema di abbonamento e al call center del servizio di car-sharing della città di Lione; il secondo l’adattamento del cavo di serie per la ricarica della Twizy con l’inserimento di una presa femmina per poter connettere il cavo alle colonnine Bluely, come per i modelli Bluecar. Una ricarica completa di Twizy Bluely può richiedere fino a 3 ore e 30 minuti.

Renault Twizy arricchisce la proposta di car-sharing Bluely: è un veicolo elettrico e consente di estendere gli utilizzi possibili per gli abbonati al servizio.

 

twizy-bluely

twizy-bolloré