Home > News > Al #FORUMAutoMotive di Milano la politica si incontra con la filiera dell’auto e la filiera della mobilità a motore

Al #FORUMAutoMotive di Milano la politica si incontra con la filiera dell’auto e la filiera della mobilità a motore

L’impegno del Governo c’è. Adesso bisognerà attendere i fatti. Al termine dell’evento organizzato da #FORUMAutoMotive, il movimento di opinione e serbatoio di idee promosso dal giornalista Pierluigi Bonora, è emerso l’impegno e la disponibilità ad approfondire e supportare le istanze della filiera della mobilità, già a partire dalla prossima Legge di Stabilità.

Motori360_ForumAutomotive_27.03.17

Davanti ai rappresentanti della filiera della mobilità (case auto, moto, veicoli commerciali, noleggio veicoli, pneumatici, concessionari, componentistica, ruote, rappresentanti della mobilità a GPL e metano, idrogeno) e dell’Automobile Club Italia, sei esponenti della politica, a livello nazionale e locale (Anci), hanno assicurato in tal senso concreto impegno e piena disponibilità, oltre ogni appartenenza politica. Il #FORUMAutoMotive si conferma nel suo ruolo di collegamento tra il mondo della mobilità a motore e la politica, per rendere sempre più partecipi le Istituzioni rispetto ai problemi delle due, quattro e più ruote. Settori centrali per il funzionamento del Sistema Italia, ma troppo spesso considerati prevalentemente come un inesauribile «Bancomat», dal quale attingere mediante prelievi su tasse, accise sui carburanti, e via elencando.

L’incontro ha visto la partecipazione di esponenti di diverse forze politiche: Daniele Capezzone (Commissione Finanze della Camera), Alessandro Cattaneo (ANCI), Nunziante Consiglio (Segretario della X Commissione Industria, Turismo e Commercio del Senato), Paolo Gandolfi (Commissione Trasporti della Camera), Vincenzo Garofalo (vice-Presidente Commissione Trasporti della Camera) e Claudio Lubatti (Delegato Anci Osservatorio TPL).