Per i danarosi amanti delle vetture da pista, ecco un esemplare da oltre 410mila euro
C’è una ristretta schiera di amanti della velocità che non si accontenta di guidare una supercar sulle strade di tutti i giorni, ma vuole godere di un’esperienza totale ed emozionante scatenando in pista una vera vettura da competizione. La nuova McLaren 650S GT3 è destinata proprio a questo tipo di clientela.
Pronto corsa
Sostituta della McLaren 12C GT3, vanta gli aggiornamenti estetici e meccanici della 650S. Ha un telaio monoscocca in fibra di carbonio, una carrozzeria studiata con specifiche appendici aerodinamiche (compreso l’alettone posteriore). La carreggiata è stata allargata, i dischi freno ventilati misurano 380 x 35 mm all’anteriore e 355 x 32 mm al posteriore, mentre all’interno sono stati installati sedili con cinture a sei punti, pedaliera regolabile, e strumentazione digitale.
Prezzo esorbitante
Sotto al cofano pulsa un mostruoso V8 twin turbo di 3,8 litri da 500 cavalli accoppiato ad un cambio sequenziale a sei rapporti. Di McLaren 650S GT3 ne saranno prodotti appena quindici esemplari ad un prezzo di oltre 410.000 euro, aggiornamenti compresi.
Redazione Motori360