Il primo costruttore italiano di moto elettriche super sportive sfodera conti rosei che proiettano il marchio modenese tra i protagonisti della e-mobility, con una nuova e ambiziosa sfida sportiva
Due ruote elettriche danno la scossa ai conti di Energica Motor Company S.p.A., la casa costruttrice di moto a batteria ad elevate prestazioni che annuncia per il primo trimestre 2018 un portafoglio ordini superiore al totale del venduto dell’anno precedente. Alla fine del 2017 la società modenese ha presentato il modello Eva EsseEsse9, ultimo della gamma Energica attualmente in vendita attraverso la rete di importatori e concessionari autorizzati. Energica è stata inoltre scelta da Dorna Sports come costruttore unico per il primo campionato mondiale di moto elettriche «FIM Enel MotoE World Cup», che inizierà nel 2019.
Cevolini: “siamo tra i brand leader nella mobilità sostenibile”
“Il nostro team di ingegneri – afferma Livia Cevolini, Amministratore Delegato di Energica Motor Company – ha saputo portare l’elettrico ad alti livelli, permettendoci di posizionarci tra i brand leader nel settore della mobilità sostenibile ad elevate prestazioni. Il potenziale produttivo Energica è già in grado di assorbire accelerazioni anche improvvise come questa. I nostri clienti finali, ora più che mai informati e preparati, hanno premiato la nostra tecnologia”.
[ Daniele Venturi ]