Site icon Motori360.it

2013 positivo per Renault

Nonostante il mercato ancora in crisi, il gruppo Renault viaggia in controtendenza

Sono state ben 93.961 le immatricolazioni del gruppo Renault durante l’anno appena conclusosi. Un risultato di tutto rilievo che ha portato ad un incremento del +9,2% ed una crescita del +11,8% rispetto al 2012 con una quota di mercato del 5,14% (+0,85 punti rispetto al 2012).

Vittoria di Gruppo

Entrambe le marche del gruppo, Renault e Dacia, hanno riscosso apprezzamenti e successi da parte del pubblico, ma in questo quadro è significativa la performance della Nuova Renault Clio, che ha appena festeggiato il suo primo anno di vita ed è attualmente al secondo posto fra le auto estere più vendute in Italia, grazie alle sue 33.286 immatricolazioni.

Successo Captur

Questi numeri importanti sono il risultato di una costante attenzione nella ricerca del miglior progetto, nel design, nella qualità, nel rispetto per l’ambiente e nella sicurezza dei prodotti che da sempre caratterizza questo storico marchio. La Nuova Clio, la Mégane, la Scénic e la Captur (quest’ultima leader fra i crossover più venduti in Italia), sono solo un esempio dell’impegno che Renault continua ad offrire per i propri clienti.

Lorenzo Gentile

Exit mobile version