MAK S.p.A. compie vent’anni. Quest’anno l’azienda bresciana festeggia infatti i suoi primi venti anni di attività con grande soddisfazione e con un trend di crescita e sviluppo commerciale di grande interesse.
“Dopo alcuni anni di sofferenza per il mercato delle ruote in lega, possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo.” – afferma Guglielmo Bertolinelli, direttore vendite di MAK S.p.A. – “Le ultime stagioni sono state infatti difficili anche per noi, a causa della crisi economica mondiale, ma il 2010 ha rappresentato un anno di svolta, che abbiamo concluso brillantemente con un incremento generale del 43% e delle vendite del 7% in Italia.”. Cosi MAK, con un fatturato di oltre 21 milioni di € nel 2010, può guardare al futuro con grinta e fiducia, sicura dell’ottimo lavoro fatto sinora. Ne sono testimonianza gli oltre 50 paesi stranieri nei quali MAK esporta, avendo consolidato nel tempo il suo posizionamento di mercato grazie a distributori nazionali esclusivi che si occupano di vendere, ma anche di promuovere, il marchio e le ruote nel loro paese. MAK ha venduto in Italia lo scorso anno quasi 110.000 ruote, oltre 400.000 in tutto il mondo. “Un risultato sorprendente e molto gratificante” – continua Bertolinelli – “che premia il nostro sforzo commerciale e di continua ricerca stilistica e di design volta a offrire modelli, finiture, colori e dotazioni tecniche sempre all’avanguardia e innovative.”E una delle nuove proposte by MAK per il 2011 è MAK Venti che, non a caso, ha preso questo nome per celebrare questo importante compleanno. MAK Venti presenta un design di grande stile ed eleganza, nella miglior tradizione di MAK: design e attenzione al car fashion, uniti a una continua cura della qualità, rappresentano le basi del lavoro e dell’immagine di MAK, che si è sempre contraddistinta come marchio di stile, attento a fornire al cliente soluzioni di design uniche ed altamente distintive per l’auto: “Come gli accessori arricchiscono e rendono unico il nostro stile personale, così gli accessori per l’auto, prima fra tutti la ruota, personalizzano una vettura secondo il nostro gusto estetico, comunicando la nostra personalità.” – conclude Bertolinelli. Sembrano lontani gli anni della fondazione di MAK, che nasce dall’esperienza di due gruppi industriali, uno attivo nel settore metallurgico e l’altro nella distribuzione di pneumatici: oggi l’azienda è una realtà solida e di riferimento nel settore degli accessori auto, in continuo evolversi e oramai distante da quegli albori. Una storia lunga, anche se l’azienda, giovane e dinamica nello spirito che la anima, si pone ancora tanti obiettivi e traguardi per fornire ruote sempre di grandissima qualità e stile a tutti gli utenti italiani e non.