Durante il Salone dell’Auto nel Parco Valentino di Torino, FCA esporrà dei modelli esclusivi che terranno testa alla concorrenza
La protagonista del mercato automobilistico italiano, il Gruppo FCA (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Mopar e Abarth) esporrà dei modelli e concept esclusivi durante lo sfarzoso Salone dell’Auto di Torino, che si terrà nel Parco Valentino dal 6 al 10 di giugno. I riflettori punteranno in particolare sulla Jeep Trailcat equipaggiata con motore sovralimentato HEMI Hellcat V8 da 6,2 litri e 707 cavalli, che farà da apripista durante la Supercar Night Parade del 6 giugno, ma anche sulle sorelle della vettura: la Compass, la Wrangler e la Renegade.
Anche Alfa Romeo avrà il suo spazio, nel quale saranno presenti la Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce al mondo, e la Giulia Veloce TI, la versione più esclusiva della gamma che monta un propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 cavalli.
Fiat si metterà in mostra con la sua nuova 500 Collezione cabrio con la sua nuova colorazione bicolore «Primavera», la 500x Mirror, la serie speciale della famiglia che monta il sistema Uconnect 7″ HD Live e la Panda CityCross in una tonalità gialla che si afferma come city-car più venduta in Italia.
Abarth invece esporrà la 595 Pista equipaggiata con il potente motore 1.4 T-jet da 160 cavalli (230 Nm di coppia) che le consente di raggiungere i 216 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 in 7,3 secondi. La vettura sarà affiancata da un’altra Abarth, stavolta modello 124 GT.
Lancia invece punterà sull’intramontabile Ypsilon che continua a conquistare il cuore degli italiani, soprattutto giovani, grazie al suo stile semplice, alle dimensioni contenute e all’affidabilità nel traffico cittadino.
[ Jacopo Romanelli ]